Sviluppo Software in Outsourcing

Sviluppo Software in Outsourcing

Utilizza un pool di talenti globale per i tuoi progetti tecnologici! Sfrutta i vantaggi dell’ outsourcing della Programmazione per avere uno sviluppo software di qualità con risparmio e competenza.

Con “sviluppo software in outsourcing” ci si riferisce alla pratica di affidare il lavoro di programmazione a un’azienda esterna specializzata nello sviluppo e con accesso alle risorse necessarie per completare il lavoro al meglio. Alcune aziende si trovano esitanti a collaborare con un partner di esternalizzazione della programmazione per i loro progetti. Tuttavia, l’outsourcing è incredibilmente vantaggioso sia per le aziende che per i loro clienti.

Alcuni dei principali motivi per cui ci si rivolge ad aziende di outsourcing della programmazione includono:

Costi inferiori

I costi sono generalmente piuttosto considerevoli quando un’azienda sceglie di assumere un team di sviluppo software interno invece di esternalizzare. Non solo devono affrontare gli stipendi, ma devono anche pagare costosi benefits come l’assicurazione, le ferie, l’hardware, il software e altri costi. Purtroppo, alcuni proprietari di aziende credono che l’esternalizzazione sia più costosa di un’assunzione interna. Tuttavia, la verità è che l’outsourcing dello sviluppo permette alle aziende di avere a disposizione più dipendenti con meno spesa.

Accesso a Talenti Specializzati

A meno che un’azienda non abbia un budget enorme e nessun vincolo di tempo, è probabile che non riuscirà comunque a trovare e assumere talenti in settori specializzati o esperti nei rispettivi campi. A causa della carenza globale di talenti, assumere il dipendente giusto è già di per sé un compito piuttosto difficile. Quando entrano in gioco anche competenze di nicchia, le aziende si trovano in difficoltà senza le risorse per svolgere il lavoro.

L’esternalizzazione della programmazione aiuta a mettere in contatto le aziende con le competenze e i talenti di cui hanno bisogno per completare un progetto, senza lo stress e i costi che comporta l’assunzione interna. Questi esperti sono già consolidati all’interno dei loro team di sviluppo, quindi sanno cosa fare e come farlo, e non richiedono assunzioni a lungo termine. Ciò significa che le aziende devono pagare per i servizi solo per il tempo necessario, invece di assumere impegni a lungo termine con dipendenti permanenti.

Le aziende di tutto il mondo, indipendentemente dal fatto che il loro focus principale sia sulla tecnologia o meno, utilizzano già ingegneri software in outsourcing. Sono utili per tutto, dalle campagne di marketing che richiedono visuali straordinarie su un sito web a progetti più specializzati come la programmazione di sistemi di intrattenimento nelle auto.

Lavorare con Esperti

Semplicemente non è fattibile per le aziende aspettarsi di poter assumere o di aver già assunto internamente i migliori esperti nei loro campi. Possono provare, ma non possono competere con un’organizzazione che investe la maggior parte delle sue risorse nell’acquisizione di talenti.

La capacità di assumere nuovi dipendenti in base alle necessità è uno dei molti vantaggi di una rete di outsourcing per le aziende. I fornitori di esternalizzazione della programmazione trovano i migliori candidati per la posizione e si occupano dell’assunzione per le aziende.

Quando le aziende scelgono l’outsourcing del software, devono poi scegliere il tipo di fornitore di outsourcing di programmazione con cui vogliono lavorare. Anche se è difficile assumere dipendenti a tempo pieno in remoto, l’outsourcing della programmazione permette alle aziende di portare alcuni dei migliori sviluppatori software outsourcing dall’altra parte del pianeta con un (relativo) schiocco di dita.

Le aziende che assumono da fornitori offshore o nearshore ottengono quindi accesso non solo a esperti nei loro campi, ma anche a esperti provenienti da altri paesi e stili di vita, portando così occhi freschi e nuove prospettive a ogni progetto. Le aziende che scelgono di assumere un fornitore onshore beneficiano del lavoro nel proprio fuso orario. Ogni versione ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Facile Scalabilità

Sebbene le aziende, i project manager e i team di sviluppo facciano del loro meglio per ricercare, pianificare e stabilire aspettative adeguate per i progetti, a volte accade l’inaspettato. Ciò significa tempi prolungati o la necessità di aiuto aggiuntivo su un progetto.

L’outsourcing della programmazione offre alle aziende flessibilità e libertà di scegliere le dimensioni del loro team esterno il più possibile on-demand. Quando i progetti hanno scadenze strette, l’azienda richiede più mani sul progetto in modo che il fornitore di outsourcing di programmazione aumenti il loro team di outsourcing. Dopo il completamento del progetto, l’azienda può quindi scegliere di ridimensionare il team o mantenere le risorse aggiuntive.

D’altra parte, le aziende hanno tipicamente anche la libertà di ridurre i loro team in outsourcing secondo necessità. Se l’azienda sperimenta un calo dell’attività o semplicemente esce da una stagione intensa, ha la possibilità di contattare il fornitore di outsourcing di programmazione per rimuovere persone dal team di outsourcing per ridimensionare. Questo risparmia alle aziende di pagare stipendi di dipendenti non essenziali quando l’attività è più lenta senza la necessità di licenziare un dipendente permanente interno.

Questo aspetto quasi “on-demand” della programmazione informatica e dello sviluppo software in outsourcing è tipicamente un grande vantaggio per i manager aziendali. È un’opzione flessibile che aiuta a soddisfare le esigenze dell’azienda senza costare troppo o causare grandi interruzioni sul posto di lavoro. Dopotutto, nulla scatena il panico come il licenziamento di membri del team quando l’attività rallenta.

Le buone aziende di sviluppo software o di outsourcing di programmazione creano una strategia personalizzata per ogni azienda che tipicamente non sarebbe stata in grado di elaborare da sola, anche con un grande team interno. Tengono conto delle dimensioni di ciascuna azienda, del budget e della tecnologia disponibile oltre all’obiettivo generale del progetto per costruire un team di outsourcing di dimensioni appropriate.

Possibili svantaggi dei servizi di programmazione in outsourcing

Sebbene la scelta di esternalizzare le esigenze di programmazione di un’azienda sia una grande soluzione per molte ragioni, come per ogni scelta, la pratica comporta anche il proprio set di svantaggi. Mentre la maggior parte dei contro dell’outsourcing di programmazione sono tipicamente prevenibili, è importante che ogni azienda che considera un fornitore di outsourcing capisca esattamente a cosa sta andando incontro e le cose che deve fare da sola per creare una buona relazione commerciale a lungo termine assicurando al contempo il successo reciproco.

I seguenti sono alcuni esempi di insidie comuni nella pratica di lavorare con un fornitore di servizi di programmazione in outsourcing e come le aziende dovrebbero sforzarsi di evitarle proattivamente con una strategia di outsourcing di successo:

Problemi di Comunicazione

Uno dei principali problemi che le aziende sperimentano quando lavorano con un fornitore di outsourcing riguarda la comunicazione. Per le aziende di outsourcing nearshore o offshore, a volte il problema è il livello di conoscenza dell’inglese. Con Outsourcing Asia – TECHCONSULTI questo non è un problema, in quanto parliamo Italiano.

Un altro aspetto della comunicazione che a volte è un problema per questi tipi di relazioni di outsourcing di programmazione è la tempistica. I fornitori offshore potrebbero esistere in un fuso orario diverso da quello dell’azienda che assume. Per esempio, un team dedicato in India potrebbe lavorare di notte mentre l’azienda negli Stati Uniti dorme. Prima di assumere un fornitore, le aziende devono decidere se questo va bene per loro, poi elaborare una soluzione per la comunicazione regolare del team per evitare di passare come navi nella notte. Noi di Outsourcing Asia siamo nelle Filippine ma garantiamo copertura su tutto l’orario lavorativo italiano

Fortunatamente, ci sono molti strumenti e programmi di gestione dei progetti disponibili per aiutare a facilitare la comunicazione tra i team di sviluppo, non importa dove si trovino nel mondo. La comunicazione quotidiana via testo, le chiamate settimanali e le videochiamate secondo necessità sono tutti ottimi modi per rimanere in contatto con un’azienda di outsourcing di programmazione e assicurarsi che tutti comprendano i requisiti del progetto.

Motivazione sul posto di lavoro

La maggior parte delle volte, l’outsourcing di programmazione è utile in aggiunta all’aumento del personale interno piuttosto che come sostituzione del personale interno esistente. Alcuni dipendenti, tuttavia, finiscono per sentirsi minacciati dall’outsourcing o da un team di sviluppo di terze parti. Vedono la loro azienda che sceglie di assumere estranei da vari paesi invece di investire in team interni e finiscono per sentirsi scoraggiati a causa di ciò.

Questo crea alcune discordie o animosità tra i dipendenti e la loro direzione, riducendo così la produzione e generalmente abbassando il morale dell’ufficio. Per prevenire questo, il management di alto livello deve comunicare ai loro team esattamente quale funzione svolge l’outsourcing all’interno della loro azienda ora e come influisce sui loro membri del team interno esistenti.

Portando i dipendenti interni nel piano con aspettative chiare, concise e realistiche di cosa sia questa nuova relazione di outsourcing di programmazione informatica e come funzionerà, la direzione aiuta a placare eventuali frustrazioni che ribollono sotto la superficie dei loro team. La trasparenza è la chiave per un solido posto di lavoro e una relazione di outsourcing di programmazione.

Come Scegliere il Miglior Partner per l’Outsourcing della Programmazione

Non esiste una formula magica su come scegliere esattamente il miglior fornitore di outsourcing. Tutto dipende dalle esigenze uniche dell’azienda e del progetto, dal budget, dalle tempistiche e dalla disponibilità generale di talenti. I seguenti suggerimenti aiutano le aziende a raggiungere il successo quando scelgono di esternalizzare la programmazione:

  • Prendersi il tempo di verificare l’esperienza lavorativa precedente, i casi di studio e il portfolio di lavoro di ogni azienda di outsourcing di programmazione.
  • Controllare i social media e le recensioni su Google per vedere le valutazioni del fornitore.
  • Informarsi sugli strumenti e le tecnologie che l’azienda di outsourcing utilizza e se sono compatibili con i progetti dell’azienda che assume.
  • Decidere se esternalizzare la programmazione onshore, nearshore o offshore e cercare un’azienda di outsourcing nel range specificato.
  • Chiedere informazioni sugli anni di esperienza di ogni membro dell’azienda di outsourcing e sugli anni di esperienza dell’azienda nel suo complesso.
  • Informarsi su come il fornitore preferisce comunicare e se corrisponde allo stile e alle preferenze della vostra azienda.
  • Scoprire la metodologia per lo sviluppo software che il fornitore utilizza o preferisce.
  • Verificare il numero di specialisti per team dedicato dell’azienda di outsourcing e le offerte di competenze di nicchia.

Lavorare Con Outsourcing Asia – Modelli di Outsourcing di Programmazione

Oltre ai diversi tipi o località di outsourcing di programmazione, le aziende che assumono devono anche considerare i vari tipi di modelli di outsourcing di sviluppo software disponibili in base alle loro esigenze, tempistiche e budget quando cercano aziende di outsourcing di programmazione. La maggior parte delle aziende di outsourcing offre quanto segue:

Aumento del Personale – Questo modello pone più responsabilità sul cliente quando sceglie di esternalizzare la programmazione. L’aumento del personale significa che l’azienda non sta assumendo un team completo per lavorare su un lavoro, ma solo aumentando il talento necessario per facilitare il successo del loro team interno.

Modello Basato su Progetti – Questo modello significa che la maggior parte della responsabilità ricade sul fornitore di outsourcing. L’azienda che assume presenta un progetto di sviluppo e lo consegna al team di sviluppo esterno per il completamento.

Modello di Team Gestito – Questa versione pone la responsabilità sia sul cliente che sul fornitore di outsourcing di programmazione. I team lavorano insieme verso un obiettivo comune di un progetto o per il lungo termine per lo sviluppo di programmazione in outsourcing.

Tipi di Progetti di Outsourcing della Programmazione per Lavorare con un’Azienda di Outsourcing

Le aziende scelgono di esternalizzare la programmazione per una varietà di ragioni e per una varietà di progetti diversi, tra cui:

Progetti di Installazione Tecnologica

A volte le aziende acquistano nuove tecnologie e semplicemente non hanno il tempo o il talento per implementarle effettivamente. Le soluzioni di outsourcing di programmazione hanno la capacità di aiutare ad installare questi prodotti per le aziende, inclusi software, hardware, reti, intranet e così via. Un partner di outsourcing è una grande risorsa per le aziende che implementano sistemi complicati a livello aziendale o che si integrano con prodotti esistenti.

Cloud Computing

Lavorare nel cloud rende facile per i dipendenti accedere ai loro materiali e programmi praticamente da qualsiasi luogo. Le aziende di outsourcing aiutano le imprese a implementare prodotti software as a service (SaaS) secondo necessità in tutta l’organizzazione. Hanno anche la capacità di creare prodotti SaaS personalizzati per i clienti.

Sviluppo di App Web e Mobile

Le aziende non nel settore tecnologico semplicemente mancano dell’esperienza di sviluppo necessaria per progettare, costruire, testare e mantenere un’applicazione. Lavorare con un fornitore di outsourcing di programmazione e un team di sviluppo aiuta sia le aziende IT che non IT a raggiungere i loro obiettivi di sviluppo senza costare troppo o assumere interi team interni con una forza lavoro di programmazione qualificata.

Cybersicurezza

Un panorama cyber in continua evoluzione e minaccioso significa che la cybersicurezza è una priorità per ogni azienda. I fornitori di outsourcing aiutano a garantire che le aziende rimangano protette contro hacker, violazioni dei dati, malware e altri crimini informatici.

Manutenzione e Supporto

A volte le aziende semplicemente mancano delle risorse necessarie per mantenere e supportare i prodotti già in produzione. I fornitori di outsourcing di programmazione aiutano a colmare tale divario per garantire il successo a lungo termine sia per gli utenti finali che per l’azienda stessa.

L’Importanza delle Relazioni nei Servizi di Outsourcing della Programmazione

Nel business, le relazioni sono veramente ciò che fa la differenza. Il successo o meno degli impegni di outsourcing dipende anche dalla qualità della relazione tra l’azienda che assume e il fornitore di outsourcing. A tal fine, il raggiungimento di tali sforzi contribuisce alla prosperità complessiva di un’azienda e del suo team interno.

La connessione è la chiave del successo e della fluidità tra i fornitori di outsourcing o i team di sviluppo e le loro controparti interne o manageriali. Impegnarsi in una relazione non è necessariamente legato a una certa posizione fisica grazie a Internet, il che significa che le aziende possono comunque avere una relazione di lavoro di successo con il loro fornitore di servizi nonostante la distanza. Dopotutto, avere una buona relazione con il fornitore è più importante che avere una maggiore prossimità fisica.

Costruire una relazione di fiducia tra un team di estranei è già difficile di per sé. Aggiungere nuove persone in un paese, lingua e cultura diversi richiede un po’ di lavoro, ma ne vale la pena nel lungo periodo. Le aziende che assumono devono facilitare la comunicazione, incoraggiare la collaborazione e dare priorità alla comprensione tra il loro team e il fornitore per garantire che una cultura aziendale sana prosperi e i progetti rimangano di successo durante l’outsourcing della programmazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *